Nel mese di Gennaio 2009 il produttore Jovan Dais ha dichiarato che sta lavorando con il 'DJ Toomp' per il nuovo album di JoJo. Nel mese successivo i produttori Kenna e Chad Hugo hanno prodotto cinque o sei canzone per JoJo. Il 10 Giugno 2009 JoJo ha dichiarato in un'intervista sul canale 'Channel 08' che il titolo del CD è stato preso da un brano scritto da lei e rappresenta la sua vita di una giovane donna 18enne nel mezzo di alcuni giunzioni.
In rete sono apparse 3 canzoni: Fearless, Touch Down e Underneath. Sul MySpace ha raccontato la storia di queste 3 canzoni perchè erano apparse voci false - «Queste canzoni NON SONO SULL'ALBUM nè rappresentano il suono o la direzione di questo disco. Stiamo solo condiderando una di quelle canzoni per finire il finale del prodotto».
JoJo ha trovato su Internet un'altra canzone trapelata e ha scritto un messaggio sul MySpace il 13 Giugno 2009 - «Mi sono svegliata a Londra e ho trovato la canzone che ho registrato 25 To Life su Internet. Non so come ci sia finita su Internet ma di certo non sono colpevole. Sono frustata che sia uscita fuori la canzone, ma comunque la canzone non è il primo singolo e nè rappresenta l'album. Amo molto questo disco. La cantante Marsha Ambrosious ha scritto e registrato la canzone prima ma poi non era giusta per il suo album e l'ha data a me. Questa è una di quelle canzoni che solamente non ho scritto e sono felice che rispondiate alla nuova musica ma sono infastidita perchè non è quella ufficiale».
A metà mese di Luglio e Agosto 2009 JoJo è stata a Los Angeles per scrivere canzoni per altri cantanti e per se stessa. Ad Agosto ha prodotto e scritto canzoni con Beau Dozier. Negli ultimi periodi JoJo sta andando molto spesso a Los Angeles per gli ultimi ritocchi all'album. Sta lavorando molto strettamente con un produttore sconosciuto di nome J.Gatsby.
Per il nuovo lavoro JoJo si è affidata anche ad altri produttori di successo ed esperienza del calibro di Danja, J.R. Rotem, Timbaland, The Messengers (Adam Messinger & Nasri), Tank, Toby Gad, The Underdogs, DJ Toomp, Darkchild, Polow da Don, Billy Steinberg, Josh Alexander, Bryan-Michael Cox, Chad Hugo, Pharell Williams, Jim Beanz, Kenna, Madd Scientist, Tony Dixon, Eric Dawkins, J. Gatsby, Rob Knox, Beau Dozier, Travis Garland, Ron Fair, Schife e Rico Love. Nel mese di Novembre 2008 il produttore Toby Gad ha confermato che forse una canzone sarà confermata per il disco.
Il 17 Novembre 2009 si è esibita per la campagna 'NO H8' e ha cantato una nuova canzone intitolata Safe With Me. Questa canzone è uno dei brani trapelati su Internet.
Nell'intervista su 'Rap-Up Magazine' nel mese di Dicembre 2009, JoJo ha dichiarato che vuole far mostrare alla gente di come sia cresciuta artisticamente - «Voglio che la gente ascoltando la mia musica dica: "Wow questa ragazza è davvero cresciuta, ha preso le redini della sua vita"». Ha riferito che nel mese successivo lavorerà con Timbaland e 'Pharrell', per gli ultimi ritocchi all'album. I brani trapelati sarannò nell'album, ma solo 1 o 2. Infine ha dichiarato che le canzoni trapelate sono state scritte da lei e molti di loro sono state scritte per altri artisti.
Nel mese di Gennaio 2010 ha dichiarato per via Twitter alcune nuove canzoni dell'album: "(I Only Know Him) In the Dark", "Shades", "Jumpin Trains", "My Time is Money". Dopo un pò di giorni ha dichiarato sempre su Twitter che girerà un video virale di "(I Only Know Him) In the Dark". Per chi non lo sa, un video virale è un clip di 30 secondi che viene usato come teaser per il nuovo album.
CONFLITTO CON LA CASA DISCOGRAFICA
JoJo il 3 Giugno 2009 ha postato un video nel suo Account di YouTube, e ha dichiarato che l'album è stato completato ma l'album non potrà essere rilasciato finchè la sua casa discografica (Blackground Records) non finalizza una nuova distribuzione. Dopo aver dichiarato i vari problemi con la casa discografica JoJo ha deciso di fare causa alla Da Family Entertainment (La casa discografica era distribuita dalla 'Da Family Entertainment'). Ha richiesto anche l’intervento di un giudice ed un indennizzo pari a 500 mila dollari per le loro pessime condizioni. Il 23 Agosto 2009 ha rilasciato un'altra intervista dove parla della causa.
CITAZIONE
- Dovreste sapere che cosa sta accadendo alla vostra etichetta (casa discografica), puoi dirci cosa sta succedendo?
Hum, posso solo dirvi che tutto ciò che accadrà e il modo in cui deve essere. Sto prendendo questa causa, perché era assolutamente la mia ultima risorsa, io non lo faccio per soldi o per puro divertimento, quindi sono assolutamente pronto a lottare per i miei interessi.
Hum, posso solo dirvi che tutto ciò che accadrà e il modo in cui deve essere. Sto prendendo questa causa, perché era assolutamente la mia ultima risorsa, io non lo faccio per soldi o per puro divertimento, quindi sono assolutamente pronto a lottare per i miei interessi.
JoJo il 13 Ottobre 2009 ha scritto su Twitter che la casa discografica 'Blackground Records' ha una nuova distribuzione. Quindi JoJo ha vinto la causa contro alla 'Da Family Entertainment'. La nuova distribuzione è l'Interscope Records.
CITAZIONE
The deal is done! Blackground/Interscope. Longtime comin'...
L'affare è fatto! Blackground/Interscope. Finalmente è arrivato...
L'affare è fatto! Blackground/Interscope. Finalmente è arrivato...
Scritto da ‚where is your heart?.. Non prelevare senza i crediti. ©
Nessun commento:
Posta un commento