martedì 5 ottobre 2010

I Film Preferiti Di JoJo

Gone,Baby,Gone:
Boston, 2007. Amanda McCready, quattro anni, viene rapita dalla sua camera una sera d'autunno. L'investigatore privato Patrick Kenzie e la sua socia e fidanzata Angie Gennaro vengono ingaggiati dagli zii della bambina per aiutare la polizia a ritrovarla. Grazie alle loro conoscenze nel quartiere, scoprono che la madre di Amanda, tossicodipendente e corriere della droga a tempo perso, è implicata in un giro alquanto pericoloso e che per alcuni dei suoi amici, la vita di un bambino vale meno di una lattina di birra. Mentre Amanda rischia di essere risucchiata in un nulla senza ritorno, i due investigatori si trovano invischiati nel marcio di un'indagine dai contorni incerti che li costringerà ad affrontare il loro lato più oscuro rimanendo vittime di un complotto.


A Beautiful Mind
Nel 1947, il diciannovenne e talentuoso matematico John Nash entra nella prestigiosa Università di Princeton con una borsa di studio per il dottorato. Refrattario ad instaurare rapporti sociali, Nash ha solo due amici: Charles, il suo compagno di stanza, e le formule matematiche. Ossessionato dal pensiero di trovare un'idea originale a cui applicare le sue formule, John riesce nel suo obiettivo: in una tesi di dottorato di sole 27 pagine espone geniali intuizioni fondamentali allo sviluppo della "Teoria dei Giochi", facendo così diventare obsolete le teorie economiche di Adam Smith.Le sue idee gli procurano fama e un importante posto di ricercatore al MIT di Boston, dove conferma la sua intelligenza matematica. In piena "guerra fredda" viene contattato dall'esercito per la sua incredibile capacità di decodificatore. Entra così in contatto con l'"eminenza grigia" William Parcher, oscuro personaggio del governo che lo assolda per una missione top secret.

The Departed - Il Bene E Il Male
Boston, Massachusetts: il boss criminale Frank Costello prende sotto tutela un ragazzino di nome Colin Sullivan. Vent'anni dopo, Sullivan è una brillante recluta del Massachusetts State Police, il corpo di polizia del paese. Parallelamente, anche Billy Costigan, ragazzo proveniente dagli stessi sobborghi, tenta di entrare nella polizia di Stato. Ma mentre Sullivan fa carriera e si trova nell'unità speciale anticrimine (grazie alla protezione e gli agganci di Costello, che lo considera come un figlioccio), Costigan viene costretto a infiltrarsi nella banda di Costello per fare la spia per la polizia, pena l'esclusione dall'arma.


The Town
film è incentrato su quattro rapinatori di banche, capitanati da Doug MacRay. Doug è un ladro professionista che durante il suo ultimo colpo si innamora di un'impiegata della banca, dopo averla presa in ostaggio. Dopo essere stata liberata, Claire, ancora traumatizzata, inizia a frequentare Doug, ignara della vera identità dell'uomo. Doug cercherà in tutti modi di far funzionare il rapporto, nonostante si ricercato dall'agente dell'FBI Adam Frawley, che cerca di catturarlo prima che lui, e la sua banda, mettano a segno un'altra rapina.



Will Hunting - Genio Ribelle
Girato a Boston, Massachusetts, racconta la storia di Will Hunting (Matt Damon), un problematico ragazzo prodigio e autodidatta che lavora come bidello al Massachusetts Institute of Technology (MIT), nonostante le sue conoscenze e la sua capacità di risolvere problemi matematici d'alto livello, superando anche docenti universitari, Will dovrà imparare ad affrontare e superare la paura dell'abbandono per amare e fidarsi delle persone che lo amano e si preoccupano per lui seriamente. Will Hunting è la storia di un uomo che cerca di migliorare le sue relazioni interpersonali e ad aprirsi alle altre persone, cercando di imparare a sfruttare al meglio il suo incredibile potenziale.

Mystic River
Tre ragazzini, Sean, Jimmy e Dave stanno giocando per strada. La loro vita cambia per sempre quando una macchina si avvicina a loro, e due apparenti poliziotti li sgridano per la loro condotta (stavano scrivendo i loro nomi su un marciapiede appena fatto) e intimano a Dave di salire in macchina così da riaccompagnarlo a casa. Ma i due non sono poliziotti, e Dave sparirà per quattro lunghissimi giorni; nessuno a parte lui sa cos'è successo, ma non è più lo stesso.La storia riprende 25 anni più tardi, i tre amici si riuniscono ma ad avvicinarli è un nuovo dolore; Katie, la figlia di Jimmy è stata barbaramente uccisa e Sean è il poliziotto incaricato delle indagini insieme al sergente Whitey Powers.

L'amore In Gioco

Ben, estroverso insegnante delle scuole medie, conosce Lindsay, una rampante ragazza in carriera, e se ne innamora, ricambiato. La storia d'amore tra i due sembra procedere al meglio, fino a quando Lindsay non scopre che Ben è un tifoso sfegatato dei Red Sox. Ben presto ogni pensiero di Ben e ogni momento libero della coppia vengono "invasi" dai Red Sox e questo fa entrare il loro rapporto in crisi: quando Lindsay però decide di lasciarlo, Ben sprofonda in una grossa depressione, che lo porta a interrogarsi sulle implicazioni che il suo tifo ha sulla vita reale. Quando però capisce che l'amore per i Red Sox non vale quello per Lindsay, la squadra ricomincia a vincere...

Nessun commento:

Posta un commento